Certo, si può.
Si dimagrisce laddove ci sia bilancio energetico negativo, ovvero laddove le uscite siano maggiori delle entrate, in termini di Kcal. Importante anche il movimento.
Fermo restando che se le entrate sono al di sotto del metabolismo basale, se da una parte si dimagrisce più velocemente, dall’altra si “sballa” il metabolismo e poi il rischio è quello di “riprendere” tutto con gli interessi.
In ogni caso, il punto non è tanto dimagrire. Quanto traguardare verso la salute. E mangiare schifezze può solo aiutare a favorire malattie.
Si, si può dimagrire anche digiunando o mangiando solo riso (qualcuno conoscerà la dieta 7 della macrobiotica). Ma il rischio è quello di favorire carenze nutrizionali, in particolare in termini di micro nutrienti e di nutrienti essenziali.
Senza cercare rimedi magici, basterebbe cambiare. E tornare alla vera dieta mediterranea.
Mangiando meno e meglio.
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .