Perché ci ammaliamo? Fondamentalmente perché ci allontaniamo dell’equilibrio.

Gran parte della responsabilità è imputabile alle nostre scelte. Mangiamo male: un cibo che non è più secondo natura, ma industriale.

Spesso è un cibo non di stagione e non del nostro clima: dunque, non è neppure sostenibile e contribuiamo anche a peggiorare la salute del nostro pianeta, oltre che la nostra!

Oppure, peggio, cerchiamo sostituti dei pasti: barrette, beveroni… magari anche pensando che ci facciano dimagrire. O perché ci dicono che bisogna integrare! Sicuramente qualcosa ci sarà da integrare: una maggiore consapevolezza. Affinché le nostre scelte siano fatte con criterio e non pilotate dal marketing.

La questione è infatti l’assenza di consapevolezza. Sento spesso persone che affermano di essere attente a ciò che mangiano, per poi scoprire che questo livello di attenzione è prevalentemente legato agli spot pubblicitari. Cibi industriali, di marche che si spacciano per sane.

Insomma, mangiamo ciò che ci “impone” in maniera “subdola” l’industria… facendoci anche credere che faccia bene alla salute!!!

Potremmo diventare padroni della nostra vita è artefici del nostro destino se solo scegliessimo di farlo!!!


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .