L’essere umano ha cercato di studiare il DNA pensando di riuscire a cogliere, attraverso il suo studio, la pietra filosofale.

E’ stato realizzato il progetto Genoma Umano. Il progetto è iniziato nel 1990 ed è terminato nel 2002.

E’ stato studiato il DNA, senza capirci molto. Alla fine del progetto, infatti, si è capito che vi sono ampie zone di DNA la cui funzione è ignota. Ovvero, circa il 97%.

Quando il progetto era iniziato si pensava che il nostro destino, ammalarci o restare in salute, fosse scritto nel DNA. In realtà non è così: noi possiamo accendere o spegnere determinati tratti genetici attraverso la nostra alimentazione e il nostro stile di vita.

In base a degli studi fatti con gemelli monozigoti (quindi geneticamente identici), si è visto che, la nostra  longevità è legata solo per il 25-30% ai geni che abbiamo ereditato dai nostri genitori. Il resto è legato all’ambiente.

Questo vuol dire che non siamo predestinati. Possiamo scegliere. Scegliere per la nostra salute. Scegliere per la nostra vita!
E possiamo farlo ogni giorno.


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .