Il periodo della pandemia che abbiamo vissuto è stato funzionale a creare caos.
E lo abbiamo visto.

Del resto, come ci ricorda Hannah Arendt “Mentire continuamente non ha lo scopo di far credere alle persone una bugia, ma di garantire che nessuno creda più in nulla.

Un popolo che non sa più distinguere tra verità e menzogna non può distinguere tra bene e male. E un popolo così, privato del potere di pensare e giudicare, è, senza saperlo o volerlo, completamente sottomesso all’impero della menzogna”

Questo caos è stato “manna dal cielo” per chi voleva fare business, approfittando proprio della mancata fiducia delle persone.

Mettere in dubbio ogni cosa, per indurre le persone a mangiare male.

Abbiamo avuto coloro che affermavano “Io credo alla scienza” e ora abbiamo “io non credo più alla scienza”.

Peccato che la scienza non sia un atto di fede.
Non c’è da credere o meno. C’è solo da PENSARE (attività che oggi è piuttosto rara).
Visto che la scienza è basata sull’evidenza.

Attenzione, però perché la scienza non va confusa con LaScienzaH.

Quindi, cosa fanno?

Vi invitano a non credere alle ricerche scientifiche che vi suggeriscono che un eccesso di carne rossa può favorire infiammazione intestinale e attivare la via di mTOR e quindi la proliferazione cellulare.
A non credere agli studi che mostrano una correlazione della carne con diabete t2 e malattie cardiovascolari.

Del resto, abbiamo anche visto venditori fondare partiti con una ghigliottina nel simbolo…

Sono gli stessi che stravolgono la scienza della nutrizione e la storia della nostra alimentazione e vi terrorizzano con le agglutinine come le lectine, presenti in particolare nei legumi.

Questi signori non sanno che le lectine sono proteine e che vengono denaturate in cottura. Quindi, perdono la loro funzione e noi i legumi li mangiamo cotti. Il fuoco lo abbiamo scoperto già da tempo…

Questi signori non sanno che fintanto che abbiamo seguito la vera dieta mediterranea (mangiando quindi legumi, cereali integrali e poca carne) non vi erano le patologie che ci sono oggi. Oggi che la maggior parte della popolazione mangia tantissima carne, in particolare carne rossa, e quasi per nulla legumi.
Oggi che gran parte della gente per cereali intende i Kellogg’s.

Che poi sono gli stessi che fanno terrorismo sui latticini. Peccato che anche quelli fanno e facevano parte di una dieta antinfiammatoria. Ma ovviamente non da allevamenti intensivi.
E come i centenari sardi che, mangiando un po’ di formaggi anche tutti i giorni, hanno bassi livelli di infiammazione, li scegliamo da latte fieno, meglio se di capra o di pecora.

Ma probabilmente lo sanno benissimo. Ma il loro interesse è quello di manipolare le persone che abboccano a tutto.
Il loro interesse è VENDERE!!!

E la salute umana? Chi se ne frega!!!

E l’impatto sul pianeta? E chissenefrega!!!
Il business innanzitutto.

Come diceva Hannah Arendt “Con persone come queste (private del potere di pensare e giudicare), puoi fare quello che vuoi”….

Non siate polli… Non fatevi manipolare!
Innanzitutto bisogna pensare.
Con la propria testa. Non con un pensiero indotto da altri.

Siamo ancora essere umani.
Non burattini!


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .