Nonostante vogliano farci credere il contrario, la menopausa non è una malattia, ma una fase della vita. In realtà, se ben vissuta, potrebbe essere l’inizio di una nuova vita!

Mi viene da sorridere quando sento persone che affermano: “Curo la menopausa”. E’ come se dicessero “curo l’infanzia”. Cosa c’è da curare?

L’unica cosa che c’è da curare è lo stile di vita. E’ questo che ha portato alle problematiche a seguito della menopausa.

Un tempo, le nostre bisnonne, non soffrivano dei disturbi della menopausa, così come non si soffriva di osteoporosi! Ora, invece, definiscono definiscono i vari stadi di osteoporosi “compatibili con l’età”! Oppure, prescrivono la terapia ormonale sostitutiva, la quale (Attenzione!!!) aumenta significativamente il rischio di sviluppare un carcinoma mammario.

Cosa fare allora?
Curiamo  la nostra alimentazione, manteniamoci snelle (evitando in particolare il grasso addominale!), facciamo movimento e non dimentichiamo di stare all’aria aperta (al sole!)

Potremo permetterci di vivere al meglio ogni fase della vita!


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .