Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo“. E’ la formula di Ho’oponopono, una filosofia hawaiana che letteralmente significa “Mettere le cose al posto giusto”. E’ anche una tecnica che ci aiuta a ritrovare serenità e libertà di azione.

Cosa significano queste parole?
Mi dispiace“: vuol dire riconoscere la propria creazione.
Perdonami“: perché non sapevo di averla dentro di me.
Grazie“: perché mi permetti di pulire questo ricordo.
Ti amo“: amo te, la Divinità interiore. Potremmo dire: “Mi amo”.

Quando pronunciare questa formula?
Quando ci troviamo di fronte a un conflitto, a una reazione violenta, un incidente, un trauma, a tutto ciò che fa affiorare in noi un’emozione forte e negativa.

Come pronunciarla?
Ad alta voce o in silenzio, tra sé e sé.

A chi rivolgere questa frase?
A se stessi, alla Divinità interiore, al proprio custode, all’universo, a Dio.

Può essere usata come prevenzione?
È possibile pronunciare la formula “Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo” anche quando non avvertiamo alcun particolare conflitto. Farlo permette di cancellare i ricordi emersi a nostra insaputa. Alcuni recitano la formula come un mantra durante una camminata, una corsa o un giro in bicicletta.

Cosa succede poi?
Sopraggiunge la calma. Non abbiamo più aspettative su quanto accadrà, perché Ho’oponopono significa innanzitutto conseguire la pace interiore.

Quando ci rivolgiamo all’energia di Ho’oponopono, sviluppiamo una profonda fiducia in noi stessi, una fede totale nella nostra anima, cosicché la mente possa infine abbandonare qualsiasi potere e controllo. L’intelletto lascia spazio all’intuito del cuore.

Tratto da


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .