L’anno scorso, parlando di ciò che stava accadendo, mi fu detto che il responsabile di un laboratorio di analisi aveva affermato quanto segue

“Mi auguro che questa pandemia non finisca MAI.
Ho investito tanti soldi sui macchinari, ed ho bisogno di far fruttare l’investimento”.

Ovvero, non importa che la gente muoia.
Importante è guadagnare!

E lo abbiamo visto. Del resto, anche negare le cure ne è testimonianza.

Purtroppo, questa pandemia, se da una parte miete vittime (e non solo come malattia fisica, ma soprattutto in termini psicologici e sociali), dall’altra sta offrendo ad alcuni l’opportunità di costruire il proprio Regno di potere e visibilità.

Mai come in questo periodo, abbiamo visto la nascita di tanti guru. Da quello che mostra le foto della valigia “parto e vado a salvare vite”… Ora, è ottimo che tu salvi vite… ma, in quanto medico, ricorda che è tuo dovere. L’hai giurato. Il bene si fa in silenzio. Palesarlo diventa PALCOSCENICO… significa dar voce al proprio Ego.

A quello che invece incita all’odio ed alla discriminazione. Alimentando il lato oscuro dell’essere umano.

Quanti virologi e medici super star abbiamo visto nascere in questo periodo? Personaggi che prima… diciamolo chiaramente… “non se li filava nessuno”.

Ma anche tanti avvocati. Facciamo, facciamo… Quando poi c’è da fare qualcosa e di agire, dando voce al popolo… dicono “Attenzione! E’ una trappola!”.

Cioè, dar spazio alla democrazia, al confronto, all’informazione è una trappola? Ma, scusate, non è ancora chiaro che siamo dove siamo proprio perché manca la democrazia, il confronto, l’informazione?

Immaginate se questa pandemia finisse. Pian piano, la notorietà di questi personaggi finirebbe.

Ma finirà solo quando apriremo REALMENTE gli occhi.
E ci libereremo dei vari guru di riferimento.
Iniziando a pensare, FINALMENTE, con la nostra testa!

Non cerchiamo guru, ma solo maestri… dentro noi stessi!
Un augurio di consapevolezza.


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .