Il nostro corpo sa bene cosa è bene o male per noi. Lo sa quando siamo piccoli. Con gli anni, con l’assunzione di cibi sbagliati abbiamo alterato il nostro istinto.
Il risultato di un’alimentazione fatta di eccessi determina mancanza di flessibilità che si manifesta in varie forme e che si riflette non solo nel nostro soma, ma anche nella nostra mente.
Mal di Testa? Dolori alla cervicale? Sciatalgia? Il dolore spesso indica una tensione insopportabile per il nostro corpo o una debolezza estrema. E’ spesso indice di mancanza di elasticità, una condizione eccessivamente contratta o eccessivamente espansa.
Sopprimere i dolori? Non serve a nulla se prima non cerchiamo di correggere la cause.
Il dolore è un segnale, un messaggio del nostro copro/mente. Spegnendo tale segnale perdiamo l’occasione di ascoltare questo messaggio.
La soluzione? Ascoltarci e aiutare il nostro corpo a cambiare in meglio.
Pensiamo che sia così difficile alimentarsi? Lo è certamente se continuiamo a fare la spesa seguendo i modelli commerciali/industriali. Non lo è se consumiamo cibi in armonia con la natura!
Non è necessario essere esperti. Ma è bene essere informati per conoscere ciò che assumiamo.
Molto spesso sento frasi del tipo: “Ma si…tanto prima o poi si deve pur morire di qualcosa!”. Certo, prima o poi tutti moriremo, ma è anche vero che non è detto che si debba morire necessariamente di qualche malattia. Un tempo si moriva di vecchiaia; oggi si muore (e si vive anche) prevalentemente malati e quindi nella sofferenza.
E, cosa più importante, se è vero che tutti dobbiamo morire, è anche vero che tutti dobbiamo vivere. E la vita, è bene che possa essere goduta, appieno, felici, liberi dalle malattie!
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .