Eliminare alcuni alimenti dalla nostra dieta vuol dire aumentare il rischio di non assumere tutti i nutrienti essenziali.
E questo può comportare anche negative sulle ossa.
Secondo secondo uno studio pubblicato su BMC Medicine, questo tipo di alimentazione può aumentare del 43% il rischio di fratture.
Da un altro studio pubblicato su Nutrients emerge che densità delle ossa dei vegani risulta essere sempre inferiore rispetto a quella degli onnivori.
Appare ragionevole ipotizzare che ciò sia dovuto, ad un’assunzione non sufficiente di alcune sostanze attraverso la dieta, con un conseguente effetto di indebolimento delle ossa.
Il suggerimento è sempre quello di seguire una dieta mediterranea (quella vera), equilibrata e completa, basata prevalentemente, ma non esclusivamente su cibo vegetale, con cereali non industrialmente raffinati, verdura (non le patate), legumi e frutta (compresa quella oleosa).
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .