Un nutrizionista dovrebbe occuparsi di nutrizione. E’ vero, nutrizione non è alimentazione. E si finisce per occuparsi di calorie, proteine, carboidrati… insomma di chimica. Sarà questo l’approccio corretto?!?
E magari, propone anche integratori… Facendoci pensare che siano fondamentali per vivere.
E se fai sport? Non puoi non prenderli!!! Forse non lo sappiamo… ma li prendevano anche gli antichi greci durante i giochi olimpici! Oppure i gladiatori quando combattevano nell’arena!! Come avrebbero fatto, del resto, senza #Herbalife o #Juiceplus?!? Con le consulenti che “aiutano le persone comuni a fare cose straordinarie”?! A tornare in “forma”?!…
Sembrerebbe quasi che quello che l’essere umano ha mangiato per millenni non sia sufficiente… che la natura “nella sua (im)perfezione” non ci abbia dato quello che ci serve.
E allora ci pensa l’industria chimica: questa si che è perfetta. Perfetta, del resto, per le sue finalità di business.
“Per milioni di anni i nostri antenati hanno saputo cosa mangiare senza bisogno di specialisti. Mangiamo come l’uomo ha sempre mangiato!”
Non abbiamo bisogno di integratori! No se il nostro cibo è equilibrato.
Torniamo ad occuparci della nostra salute. Diffidiamo di chi ci propone integratori come “dieta”.
Scusate, ma “Stile di Vita” è un’altra cosa.
E’ rispetto della nostra natura.
E’ rispetto per noi stessi.
E’ rispetto per la VITA.
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .