Cosa si è fatto ad oggi? Nulla!!!!
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità le cardiopatie e gli ictus ischemici sono i più grandi “assassini” del mondo e sono causa di 15,2 MILIONI di decessi nel 2016.
Queste malattie continuano a rimanere LE PRINCIPALI cause di morte a livello globale, già dagli ultimi 15 anni.
Dei 56,9 milioni di morti nel mondo nel 2016, più della metà (54%) è causata da 10 malattie.
Le cardiopatie e gli ictus ischemici sono i più grandi “assassini” del mondo e sono causa di 15,2 milioni di decessi nel 2016. Queste malattie sono rimaste le principali cause di morte a livello globale negli ultimi 15 anni.
Il diabete ha ucciso 1,6 milioni di persone nel 2016: si pensi che dal 2000 al 2016 si è avuto un incremento di 1 MILIONE.
I decessi dovuti a demenze sono più che raddoppiati tra il 2000 e il 2016, diventando la 5a causa principale di morti globali nel 2016 rispetto al 14° posto che occupavano nel 2000.
E, a quanto pare, nessuno ha mai pensato di intraprendere azioni volte a ridurne la letalità. In effetti, non c’è interesse.
Se lo si facesse, si venderebbero meno farmaci: perché sono i farmaci che vengono venduti, piuttosto che agire sulle cause. Ovvero, colpire al cuore l’industria farmaceutica.
Se lo si facesse, si dovrebbe agire sui fast food, sulle bevande zuccherate, sui cibi industriali… ovvero colpendo al cuore l’industria alimentare.
Mi auguro che la riflessione ci faccia comprendere che è ora di fare qualcosa. NOI. Visto che la salute è nostra.
E la nostra salute vale…
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .