La cannella ha effetto ipoglicemizzante.

La sua azione è simile a quella della Metformina… Ovvero, aumenta la sensibilità all’insulina, favorendone l’azione a livello dei tessuti bersaglio (quindi dopo che gli zuccheri sono stati assorbiti e sono entrati nel flusso ematico).

Sembrerebbe che faciliti la traslocazione, sulla membrana plasmatica, del trasportatore del glucosio GLUT4, incrementando l’uptake e l’utilizzazione del glucosio da parte delle cellule bersaglio.
(https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/24019277/)

Favorisce quindi l’ingresso degli zuccheri dal sangue alle cellule, riducendo il livelli di glucosio ematico. Per questo si dice che la cannella sia ipoglicemizzante

GLI ZUCCHERI VENGONO ASSORBITI COMUNQUE.

Ed se vi è un eccesso di fruttosio, questo viene trasformato in trigliceridi ed acido urico, favorendo la steatosi epatica non alcolica. Sempre più frequente anche nei bambini.

Per quanto riguarda il diabete di tipo 2, comunque, premesso che è conseguenza di errati stili di vita (alimentazione squilibrata e poco movimento), la remissione è possibile: Basterebbe cambiare!

Cannella Polvere


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .