L’essere umano è l’unico animale che ha bisogno di un padrone per vivere”…
… qualcuno disse…
Ecco perché abbiamo bisogno di REGOLE da seguire in modo cieco, anche se non rispondono al nostro modo di essere. E questo anche nella nostra alimentazione.
E questo ci porta anche a dover dipendere sempre da qualcuno che ci dica cosa sia bene o male per noi. Quando in realtà sarebbe saggio imparare ad essere LIBERI!!!
Posso mangiare il cibo crudo? Ma non è troppo Yin?
Se pensiamo un attimo a quella che è la nostra storia (anche “gastronomica), per millenni abbiamo mangiato in modo naturale (senza tante “menate” oserei dire… consentitemi il “sillogismo” 😉).
E sanno ciò che è bene e male. PER LORO!!!
Per millenni, dai tempi del neolitico (siamo a migliaia di anni avanti Cristo) abbiamo mangiato prevalentemente (non esclusivamente) cereali non raffinati insieme a legumi e verdure di stagione.
La frutta, insieme ai semi oleosi era il nostro dessert.
Un po’ di cibo crudo è necessario anche in inverno (in particolare foglie verdi e un po’ di frutta, per assicurarci le vitamine B9 e C, termolabili).
Riprendiamo l’ascolto di noi stessi!
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .