Il bollettino ISS dell’11 agosto già diceva che ormai il 95% dei positivi risulta asintomatico, o con sintomi lievi o guarito subito.

Qualcuno ha scritto che affermare che un asintomatico sia una persona non malata è da negazionista. Dovremmo quindi avvisare gli asintomatici di fingersi tutti malati (immaginari) anche se non hanno sintomi. Tanto per fornire un po’ di appagamento al plagio dilagante.

Nel mentre, il numero dei pazienti in TERAPIA INTENSIVA rimane stabile.
In media ci sono in Italia 5 decessi al giorno di positivi al SARS-CoV-2. Mentre permane una media di 1995 decessi negativi al virus.

Che strana cosa. A marzo-aprile si focalizzava l’attenzione sui decessi. Oggi assolutamente no! Forse perché sono “troppo” pochi!

Oggi si punta l’attenzione sui nuovi “casi” che qualcuno chiama nuovi “malati”, anche se sono prevalentemente sani.
E questa “informazione” ha fatto pensare che in effetti l’essere asintomatici sia una nuova malattia. E che affermare il contrario sia negare l’evidenza.

In effetti, la malattia oggi più diffusa è il piacere di diffondere ipocondria.
E, ovviamente, il piacere di riceverla.
Con Gratitudine, of course.
E odio per la restante parte che si pone delle domande.

Senza considerare che i decessi ci sono sempre, per altre cause. Cause spesso prevenibili, lavorando sull’educazione alla salute. Ma quella poco importa. Neppure a chi teme la morte.

Eppur si muore! Allora perché certe morti fan paura (anche ora che sono poche) e altre no (anche se continuano sempre ad essere tante)? Perché nessuno se ne occupa? Perché nessuno fa nulla per prevenirle?

Forse perché le seconde richiedono un’assunzione di responsabilità, anche da parte degli stessi che si sentono responsabili con la mascherina?

Eppure potremmo vivere meglio.
Se solo lo volessimo.
Se solo volessimo vivere veramente.


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .