Sapevate che l’Italia è tra i paese più longevi?
Attenzione però… Longevi si, ma a che prezzo?
Perché se da una parte è aumentata l’aspettativa di vita (si vive più a lungo), dall’altra si è ridotta l’aspettativa di vita sana (quindi si vive di più, ma MALATI).
Secondo i dati osservati,
- Un anziano su tre non è autosufficiente
- Meno morti per tumori e malattie croniche Si muore meno per tumori e malattie croniche, ma solo dove si fa prevenzione. Sapete cosa è la prevenzione? E’ quella che si fa a tavola, e attraverso uno stile di vita sano. Da non confondere quindi con la diagnosi precoce! In tal caso non si previene nulla
- Aumenta il consumo di antidepressivi. Triste vero? Ricordiamo che la nostra felicità dipende principalmente dalla salute del nostro intestino (dove viene prodotta buona parte della serotonina, l’ormone della felicità appunto). E oggigiorno gran parte delle persone hanno un intestino non molto felice. A causa di ciò che si mangia
- E’ in crescita a percentuale di persone obese. In compenso anche di chi fa sport. Ma fare sport non è sufficiente. Qui torniamo al punto 2. Prevenzione: movimento e cibo.
- Maggiore consumo di alcool, stabile quello delle sigarette
Ora, si potrebbe fare qualcosa per cambiare questi dati.
Che dite se cominciassimo ad assumerci la responsabilità della nostra salute?
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .