È mai possibile che sia tanto difficile cambiare? Anche quando siamo di fronte ad una malattia!?!?
Eppure basterebbe adottare uno dei principi fondamentali della vita: la trasformazione!
Ma nulla! A volte si preferisce non accettare la realtà. Del resto, quando c’è un problema, la colpa non è mai la nostra. È genetica. Oppure colpa del virus. Oppure del medico che non ci ha dato il farmaco giusto.
Ma forse non è solo sfiga o colpa del destino. Ma è così difficile da accettare. Si è vero. Dare la colpa a un agente esterno è più semplice.
Così, se ho un problema lo combatto. Come se fosse un nemico, un qualcosa di estraneo. Senza neppure rendersi conto che quel nemico è lì dentro di noi. La malattia non è forse un messaggio? Ci avvisa che qualcosa non va. Che è necessario cambiare.
E noi che facciamo? Non lo ascoltiamo. Spesso lo mettiamo a tacere. Ma non sempre la via più semplice corrisponde alla soluzione la più saggia.
Eppure urla!!! Perché non lo ascoltiamo?
Combattere. E’ una parola che contribuisce a creare quel distacco tra corpo mente e spirito. Una separazione che probabilmente è all’origine dello squilibrio.
Riconciliamoci con noi stessi. Non rabbia! Ma amore! Torniamo a volerci bene.
Torniamo a prenderci cura di quel corpo che vediamo come estraneo: qualcosa contro cui combattere. Quel corpo che racchiude dentro di sé un miracolo. Ecco! Questa è la Vita. Riuscire a cogliere quella luce interiore che a volte fa paura.
Allora, basta con i giudizi! Spesso si guarda fuori per non volgere lo sguardo al nostro interno.
Basta con le deleghe: torniamo ad assumerci la responsabilità della nostra nostra vita.
Basta a separare ciò che è unico ed indivisibile. La felicità nasce dalla riscoperta di questa unione.
E basta con la paura!!! Non c’è nulla da temere. È un piccolo salto. Si chiama cambiamento. Ma in fondo è meraviglioso. È un posto dove tutto è luce e calore. Dove tutto è immenso. Dove tutto è gioia.
Non ho paura… In fondo, la paura non esiste. E’ solo la faccia oscura del mio Io. Dunque sono. Voglio. Posso. Scelgo allora di nascere.
Scelgo di vivere.
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .