La colazione rimane uno degli ostacoli più difficili da superare nel momento in cui si decide di cambiare alimentazione a favore di uno stile più sano e naturale. Dire addio a biscotti, brioche e cappuccini non è semplice, ma neanche impossibile!
Questa è una facile ricetta con cui potrete gustare il miglio sotto forma di crema che potrete arricchire con una composta e una granella di frutta secca. Scegliete il gusto della composta e della frutta secca che più gradite. Io ho trovato particolarmente buona l’abbinamento della composta di mirtilli con le mandorle.
Ingredienti (per 4-6 porzioni)
- 120 gr di miglio
- 60 gr di uvetta
- composta (gusto a piacere), solo frutta e senza zuccheri aggiunti
- mandorle tostate
- un pizzico di sale marino integrale
Procedimento
Lavare molto bene il miglio fino a che l’acqua non risulti limpida. Mettere il miglio in una casseruola con l’uvetta e ricoprire con acqua (1 parte di miglio e 3 parti di acqua). Portare a bollore con un pizzico di sale, coprire poi con un coperchio e abbassare la fiamma al minimo. Cuocere per circa 20-25 minuti o fino al completo assorbimento dell’acqua.
A cottura ultimata, ridurre il miglio e l’uvetta in crema con l’aiuto di un frullatore a immersione.
Preparate la vostra colazione con la crema di miglio, uno strato di composta e della granella di mandorle.
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .