Fatto la spesa? Trovato tutto?
Oggi è domenica. In molti non lavorano. Possiamo approfittane per rilassarci.
Quindi ci alziamo e ne approfittiamo per fare esercizi di respirazione e riequilibrio energetico.
Spesso pensiamo di respirare… ma in realtà quello che facciamo non è propriamente un respiro. Che succede allora? Il respiro è bloccato e non portiamo aria (che poi è anche energia) ai nostri reni, dove risiede la nostra forza vitale.
Spesso, crescendo, disimpariamo a respirare.
✅ Cerchiamo di portare il respiro in profondità (cercando di gonfiare la pancia e sbloccare il diaframma), affinché l’energia dell’aria possa incontrare il nostro io profondo e nutrirlo.
✅ Ed, espirando, impariamo a lasciare andare… tensioni, pensieri… tutto ciò che non ci serve più e che ci impedisce di accogliere il nuovo.
Possiamo unire questa respirazione a pratiche energetiche, come ad esempio gli stretching zen di auto Shiatsu.
Vediamo quello associato all’energia Terra (l’elemento che ci consente la trasformazione) => http://
E poi facciamo colazione. Masticando accuratamente ogni boccone!
Cosa possiamo mangiare a colazione?
Pane a lievitazione naturale con crema malto-nocciole (2 cucchiaino di crema di nocciole e 1 di malto di riso: mescolare e aggiungere acqua quanto basta per raggiungere una consistenza cremosa)
Tè kukicha (fare un decotto di una piccola manciata di rametti, cuocendo in acqua per circa 5 minuti. Filtrare e bere caldo)
E per il pranzo? Possiamo prepararci una pasta di grani antichi condita con una salsa miso-tahin? Semplicemente miso e tahin uniti nel rapporto 2:1, mescolati e poi aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta fino a ottenere una consistenza cremosa.
Avete mai provato? E’ buonissima.
Per i menù cominciamo da lunedì!
A proposito, non dimenticate di fare una bella passeggiata!
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .