Leggevo l’altro giorno un articolo in cui si parlava di  alti tassi di mortalità per patologie tumorali e cardiovascolari. Chiaramente, lungi dagli autori nel menzionare cause derivanti da un’alimentazione squilibrata. Lungi dall’ipotizzare un eccesso di zucchero, salumi e formaggi nella propria alimentazione.

La causa? L’aria inquinata! Ma non è forse questo anche colpa delle nostre scelte?  Già perché se l’aria è inquinata magari dipende anche da questo!

Del resto, il consumo di carne è responsabile di un innalzamento di CO2, visto che gli allevamenti intensivi sono la principale causa di emissione di gas serra!
A ciò si aggiunge la scelta di non rispettare la stagionalità, acquistando frutta e verdure coltivate in serra o dall'”accattivante” gusto esotico.

Torniamo ad assumerci le responsabilità delle nostre scelte! Probabilmente potremo dare un contributo più concreto nel contribuire a migliorare il nostro Pianeta…. e la nostra salute.

Gas serra prodotti dal settore zootecnico: Fonte FAO (Organizzazione per l’Agricoltura e l’Alimentazione dell’ONU) – Cowspiracy

Immagini prese dalla rete e rimovibili a semplice richiesta 

TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .