Le malattie autoimmuni (celiachia, tiroiditi, artrite reumatoide… ) sono correlate a permeabilità intestinale… e oggi sono sempre più diffuse.

Come mai sempre più diffuse?
Ringraziamo l’industria… che ha messo zuccheri liberi dappertutto… emulsionanti, oli di semi…
E che ci ha reso schiavi del sapore dolce. Pare che oggi non si possa vivere senza marmellata e biscottino… che danno perfino ai bambini.

Un tempo si mangiava frutta, poca, e si masticava! Oggi neppure quello si ha voglia di fare.. infatti tra un po’ proporranno l’imbuto direttamente.

Ringraziamo i grani moderni… in cui le proteine del glutine sono di fatto diverse e favoriscono permeabilità intestinale. Un tempo il grano era diverso (grano cosiddetto antico) e si mangiava pane fatto con il lievito madre, che degrada le proteine del glutine.

Ringraziamo anche l’accordo CETA che ci fa importare grano dal Canada dove viene usato il glifosato per la maturazione del grano.. ed ecco che questo distruttore di microbi ce lo ritroviamo nel piatto e stermina i batteri del nostro intestino.

Ringraziamo anche l’industria degli allevamenti intensivi che promuove il consumo smodato di carne rossa. Il ferro eme della carne rossa, in eccesso, può favorire infiammazione intestinale (anche se la carne viene dai cosiddetti allevamenti “sostenibili”).


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .