“Le uova sono le MESTRUAZIONI delle galline”… afferma qualche vegano… tanto per denigrare questo cibo che ha sfamato e fornito un po’ di nutrimento durante i periodi di carestia.
Ma chi se le inventa certe cose? Gli stessi che dicono che per assumere la vitamina B12 bisogna brucare l’erba?
Di fatto, le mestruazioni rappresentano la perdita di endometrio sfaldato, sangue, insieme alla cellula uovo non fecondata. Avete visto il sangue nelle uova? Oppure per magia il sangue ha cambiato colore? L’uovo quindi non c’entra con le mestruazioni.
Mangiando le uova impediamo la nascita di un pulcino?
E l‘uovo può essere fecondato o meno. Come ben sanno le donne (se non l’hanno dimenticato per la carenza di B12): se non c’è fecondazione, ci sono le mestruazioni. Le galline domestiche producono uova a prescindere dall’aver “trombato” o meno. Infatti, producono uova, anche in caso di fecondazione. A conferma che l’uovo non c’entra nulla con le mestruazioni.
Se le uova non sono fecondate (gallate), il pulcino non nasce. Diversamente da quanto è accaduto per la Vergine Maria.
Le uova non sono etiche?
Poi aggiungono che le uova non sono ETICHE. Niente di più falso. Perché ci sono anche galline felici. E se vogliamo parlare di etica, perché allora si mangiano le banane del supermercato dientro le quali si nasconde sofferenza e sfruttamento umano? L’essere umano non è forse un animale? Non andrebbe rispettato anche lui? Ah già vero.. amo gli animali ma odio l’essere umano. Il più delle volte l’approccio è questo. Alla faccia del PEACE&LOVE!
Uova e colesterolo
Poi c’è la storia del COLESTEROLO. Oramai questo falso mito dovrebbe essere stato sfatato da un pezzo.
Non è tanto il colesterolo esogeno (alimentare) ad innalzare i livelli di colesterolo LDL. Quanto il colesterolo endogeno (quello prodotto dal nostro fegato). Questa produzione viene stimolata dall’INSULINA: quindi più troiai mangiate con zucchero, amidi, farine raffinate, più c’è il rischio di IPERCOLESTEROLEMIA.
Se si riduce l’assunzione di colesterolo alimentare, aumenta la produzione di colesterolo endogeno (quello autoprodotto insomma), visto che il colesterolo è una molecola fondamentale per produrre la bile e alcuni ormoni (tra cui la vitamina D).
Oltretutto, le uova contengono anche acidi grassi mono e polinsaturi (acido oleico e linoleico) e LECITINE che hanno effetto ipocolesterolemizzante.
Essere informati è meglio
Essere informati è meglio. Eviterebbe inutili ossessioni che non fanno altro che devastare la vita individuale… e collettiva… visto che poi queste persone diventano pure dei “rompicojoni”. Scusate certe espressioni, ma francamente certe affermazioni (che neanche i bambini dell’asilo farebbero) le alimentano.
Sarebbe ora di tornare umani. Di cominciare ad usare la propria testa.
E smettere di farci manipolare.
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .