E ma fa venire i tumori al seno” afferma qualcuno/a… qualche maschietto poi teme di diventare meno macho mangiando un po’ di tofu.

Ebbene non è vero nulla! Sono tutti falsi miti. Come abbiamo già ampiamente documentato con evidenze scientifiche (che hanno certamente più valore delle opinioni di chi si è inventato queste menzogne).

E qualcun altro afferma “per colpa della soia stiamo distruggendo l’Amazzonia”… e magari lo afferma mangiando una bistecca.

Ora, l’Amazzonia si sta distruggendo per far spazio agli allevamenti intensivi… esattamente quelli da cui proviene quella bistecca.

Eh già! Perché questi animali vengono nutriti con soia e mais (che saranno pure ogm). Poi si ammalano (perché quello non è il loro cibo), verrano dati loro antibiotici che vi ritroverete nella bistecca.
Quindi i poveri Batteri del micribiota saranno sterminati… e da qui molte malattie!

A proposito, è il ferro eme della carne rossa che aumenta il rischio di tumore… tant’è che la carne rossa è da limitare.

Eh ma la soia è tutta geneticamente modificata”… altra affermazione di rito (in particolare da chi se magna la bistecca). Quella per nutrire gli animali si… ma se biologica non è ogm!

Che poi anche per il mais, quello degli allevamenti intensivi, è ogm. Chissà perché per il mais non si fa tanto terrorismo… già perché non converrebbe per i kellogg’s…

Che poi, sempre quelli della bistecca 🥩, se so’ inventati che la soia (e i legumi in genere) favoriscono permeabilità intestinale… quando in realtà possono prevenire la permeabilità intestinale proprio per la presenza della fibra. Oltre che di altri composti dalle proprietà antiossidanti!
Utilissimi quindi anche per le malattie autoimmuni!!

Ben venga la soia che è un alimento completo dal punto di vista proteico e contiene anche fibra solubile (che nutre i nostri amici battteri)… fibra che la bistecca se la sogna!

La scegliamo biologica. E non certo i prodotti industriali del supermercato (non vi faccio nomi ma una è quella che usa molto la soia, insieme a tanti zuccheri).


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .