E Speranza mise lo zampino anche su Fluimucil.
Nuova formulazione in cui, come principio attivo, c’è paracetamolo (quello della Tachipirina) al posto di NAC.
Ed è venduto per “Trattamento dei sintomi del raffreddore e dell’influenza”.
E sappiamo che il paracetamolo non è raccomandato in caso di influenza e raffreddore. Il paracetamolo infatti comporta una deplezione di Glutatione Ridotto (GSH), che il nostro organismo sintetizza ad opera dell’enzima glutatione reduttasi e che molto usato dai linfociti T. Da cui, una risposta immunitaria meno efficace.
Fermo restando che se c’è febbre c’è una risposta immunitaria. E la febbre serve anche per combattere contro l’infezione. E’ sufficiente infatti l’aumento di un grado di temperatura, quindi da 37°C a 38°C, per interferire con il ciclo di riproduzione virale. Poi, è chiaro, se la temperatura è elevata è il caso di intervenire!
Tra gli eccipienti saccarosio e aspartame!!!
Vi vogliamo sempre più malati!!
Quindi, in farmacia, potrebbero propinarvi il verde al posto dell’azzurro. Ovvero, se dici “Fluimucil”, quale sarà? Il mucolitico oppure il presunto per influenza?
Fermo restando che nella confezione Azzurra c’è comunque l’aspratame oppure zucchero e saccarina.
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .