Le scegliamo preferendo il codice 0.
Vediamo il significato dei vari codici.
👉 Codice 0. Uova da agricoltura biologica. Le galline possono razzolare liberamente all’aperto. Si tratta di uova simili a quelle che vengono dalle fattorie. Non si utilizzano mangimi Ogm.
👉 Codice 1. Uova da allevamento all’aperto. Le galline possono girare libere per una parte della giornata. Si tratta comunque di allevamenti intensivi dove alle galline è concessa la possibilità di trascorrere qualche ora all’aperto.
👉 Codice 2. Uova da allevamento a terra. Questa tipologia permette all’animale di muoversi libero ma in un ambiente chiuso. Vuol dire da allevamenti intensivi nei capannoni.
👉 Codice 3. Uova da allevamento in gabbia o a batteria. Le galline non hanno alcuna libertà di movimento, ma trascorrono la loro vita in gabbia. In un metro quadrato possono esserci anche 25 animali.
È ovvio che se avete le galline, o se le acquistate dal contadino, sulle uova non ci sarà alcun codice. Importante è che possano razzolare e che ricevano cibo biologico e non Ogm.
Tratto dal mio libro “Questa non me la mangio“, Terra Nuova Edizioni
TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!
HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .