Problemi di colesterolo alto?
Colpa dei cereali?

Oggigiorno c’è veramente tanta confusione. Creata innanzitutto da chi vorrebbe fare il nutrizionista ma non sa neppure la differenza tra cibo e nutrienti.

Da chi demonizza i carboidrati identificandolo con il cibo che abbiamo mangiato per millenni.

No! Cereali non vuol dire carboidrati e non si può fare di tutta l’erba un fascio… A meno di non fare disinformazione. Ed oggigiorno c’è chi ne fa troppa. Spesso per speculare sulla salute altrui.

La dieta ideale sarebbe basata prevalentemente su cereali non industrialmente raffinati, verdure, legumi e frutta. Non su bistecche e pancetta.

Bene non esagerare con il cibo di origine animale. Si rischia altrimenti di favorire malattie cronico degenerative. Tra cui anche malattie cardiovascolari.

Ciò che fa aumentare la produzione di colesterolo endogeno sono i picchi insulinemici che non si verificano seguendo la vera dieta mediterranea… non a caso per millenni non vi erano le patologie che ci sono oggi.

E ciò che riduce la captazione delle LDL a livello epatico è un eccesso di grassi saturi… quindi troppa carne…

Ed i grassi trans… quindi gli oli di semi che molti pensano che siano meglio dell’olio extravergine d’oliva…. Diciamo grazie alla pubblicità dell’olio cuore

Approfondimenti
👉 http://www.ilcibodellasalute.com/parliamo-di-colesterolo/


TI VA DI AIUTARMI A SOSTENERE QUESTO SITO?
Se acquisti ingredienti o libri o altro sul sito Macrolibrarsi, puoi inserie il codice partner 5496 (fase 4 del carrello), ricambiando la condivisione delle informazioni divulgate sul sito. In questo modo, puoi aiutarmi a sostenere le spese del blog.
GRAZIE!


HAI BISOGNO DI UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATA?
Puoi richiederla a questo link .